R E G O L A M E N T O   

ISCRIZIONI APERTE 2017

REGOLAMENTO per iscrizioni alla Maratonina d'Amiata Trail: 
 

Art. 1 ORGANIZZAZIONE

L'Accademia Culturale di Siena in collaborazione con AICS COMITATO REGIONALE TOSCANA e Comune di Piancastagnaio, organizza DOMENICA 7 AGOSTO  la Terza edizione della "MARATONINA D'AMIATA TRAIL" (Gara competitiva) da 18km - 256 d+ e TRAIL RUNNING  DEL BOSCO AMIATINO (gara competitiva) 158 d+ e NORDIC & FIT WALKING DEL BOSCO AMIATINO (Non competitiva) da 9 km - aperta a tutti gli iscritti agli enti di promozione sportiva e Federazione di Atletica leggera -Associazioni –Società Sportive- o semplici cittadini, purché in  regola con le norme di tutela  sanitaria  per l’attività sportiva agonistica o tesserati per società sportive. Non sono ammessi atleti sprovvisti di certificato medico agonistico e tessera assicurativa non valida. A coloro che sono sprovvisti di tessera assicurativa sarà rilasciata gratuitamente una tessera assicurativa Aics dietro certificato medico valido. Senza i requisiti sopra mensionati partecipano alla sezione "Non Competitiva" della manifestazione. Le due gare competitive sono valide anche per i Campionati Regionali Toscani di Trail Running di Media e Corta distanza. Per partecipare alla speciale classifica regionale e partecipare a detti campionati occorre la tessera Aics che si può richiedere a qualsiasi associazione affiliata o alla nostra organizzazione.

Art. 2 INFORMAZIONI GENERALI

La MARATONINA D'AMIATA TRAIL  è una manifestazione podistica facente parte del settore del TRAIL RUNNING con percorso prevalentemente boschivo ubicata tra i Comuni di Piancastagnaio ed Abbadia San Salvatore. Un meraviglioso paesaggio montano della provincia senese fanno da sfondo ad un bosco con una biodiversità unica, storia, arte e tradizione.

Tutte le distanze sono assistite da ristori lungo il percorso, con partenza e arrivo per la MARATONINA D'AMIATA TRAIL, TRAIL RUNNING DEL BOSCO AMIATINO, NORDIC & FIT WALKING DEL BOSCO AMIATINO in Via San Michele a Piancastagnaio (Siena) nel retro parco del Santuario della Madonna di San Pietro alle ore 9,55 Domenica 6 agosto

 

 

   R E G O L A M E N T O