P E R C O R S O

 La partenza è dalla Porta di Calcinaia come gli altri anni, ma il percorso prenderà il via sulla strada perimetrale della Fortezza passando davanti dalla porta d’ingresso al prato del Cassero per poi immettersi subito sulle mura e uscire dalla Fortezza dalla Porta del Giglio. Da qui il percorso, anziché procedere verso la strada a mattoni, procede fino alla Croce sulla strada sterrata che costeggia esternamente la Fortezza. Da qui Basilica di San Lucchese, sterrato che porta al Castello di Badia fino ad arrivare in Santa Caterina, via Badia, via Balugano da Crema, incrocio tra via San Francesco e via Trieste, via Senese, via Sangallo, Chiesa di Romituzzo, sottopasso di via Iozzi, ponte di legno e pista verde fino all’incrocio con via Mantova, Largo Usilia, viale Marconi, via Maestra fino in cima, giardini del Vallone, via San Francesco, Fonte delle Fate, Fortezza fino a raggiungere il traguardo sul prato del Cassero.

 

 

 

REGOLAMENTO POGGITEN 2018


Gara Podistica Semi Competitiva di 10 km
--------
Gara Podistica NON Competitiva di 10 km
--------
Gara Podistica / Camminata Ludico Motoria di 5 Km

 --------

 

ART. 1 – DATI

SEVENLIFE Associazione Sportiva Dilettantistica a a.rl. in collaborazione con Associazione RIONI del PIGIO, col patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Poggibonsi, indice ed organizza, in data 9 Settembre 2018, con inizio alle ore 9:30, la 5° edizione di POGGITEN, gara podistica SEMI competitiva, NON competitiva (Km 10) e gara podistica/camminata ludico motoria (Km 5), individuale maschile e femminile.

 

 

ART. 2 - REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLE COMPETIZIONI

LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA PODISTICA SEMI COMPETITIVA DI 10Km è aperta ai maggiorenni in possesso di uno dei seguenti requisiti:

- Ai tesserati FIDAL italiani o stranieri in regola con il tesseramento federale 2018, in possesso di regolare certificazione medica di idoneità agonistica previsto dalla vigente normativa (D.M. 18 febbraio 1982) in corso di validità al 21 Gennaio 2018.

  

- Ai tesserati UISP e per ogni altro ente di promozione sportiva, sez. atletica leggera, convenzionato con Fidal nel rispetto delle regole in esso contenute, in possesso di regolare certificazione medica di idoneità agonistica come previsto dalla vigente normativa (D.M. 18 febbraio 1982) in corso di validità al 9 Settembre 2018.

 

- Ai non tesserati italiani o stranieri, ma possessori della “RUNCARD” (carta annuale rilasciata direttamente da Fidal). La partecipazione per i possessori della “RUNCARD” è comunque subordinata alla presentazione (da parte sia degli italiani che degli stranieri residenti e non residenti) del certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in corso di validità in Italia, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della società organizzatrice.

​​

L'organizzazione si riserva il diritto discrezionale di accettare l'iscrizione di minori (nati dopo il 2000) alla gara semi-competitiva sotto specifica richiesta scritta e firmata da entrambi i genitori, con copia del certificato di idoneità sportiva agonistica atl. leggera in corso di validità al 9 Settembre 2018. Il termine massimo per presentare tale richiesta è venerdì 7 Settembre 2018 allegando i documenti tramite email (running@7life.it).

 

 

La partecipazione allaGARA PODISTICA NON COMPETITIVA di 10Km e alla GARA PODISTICA/CAMMINATA LUDICO MOTORIA di 5Km è aperta a tutte le persone di ogni età e capacità; i bambini minori di anni 12 devono essere obbligatoriamente accompagnati da un adulto.  L’iscrizione alla gara implica la tacita dichiarazione di autocertificazione di idoneità fisica alla pratica dell’attività sportiva “non agonistica” secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia e pertanto esonera gli organizzatori dal richiedere tale certificato medico. Il partecipante, firmando il form d'iscrizione, solleva la società SEVENLIFE Associazione Sportiva Dilettantistica a r.l. el’ ASSOCIAZIONE RIONI DEL PIGIO da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione e da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui/lei causati o a lui/lei derivati dalla partecipazione alla corsa. Dichiara inoltre di concedere la propria autorizzazione ad utilizzare qualsiasi sua immagine relativa alla partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione.

 

LA PARTECIPAZIONE DEI BAMBINI ALLE GARE NON COMPETITIVE è aperta a tutti i bambini/e che alla data del 9 Settembre 2018 avranno un'età inferiore ai 15 anni.

 

ART. 3 - QUOTE DI ISCRIZIONE E MODALITA'

Le iscrizioni alla 5a edizione della POGGITEN  sono aperte fino alle ore 18:00 di Venerdì7 Settembre2018 presso i punti di raccolta indicati dagli organizzatori; dopo tale data sarà possibile iscriversi di persona sabato pomeriggio presso la Palestra SEVENLIFE e la domenica mattina fino alle ore 9:00 direttamente presso il Cassero della Fortezza.

 

La quota di partecipazione è di:

Euro 8,00 per la gara podistica semi-competitiva POGGITEN (10 km).
Euro 7,00 per la gara podistica NON-competitiva POGGITEN (10 km).

Euro 7,00 per la gara podistica NON-competitiva/camminata ludico motoria (5 km).

(Sui requisiti minimi obbligatori di partecipazione, si raccomanda di leggere attentamente l'art.2 del regolamento)

 

Per ciascuna iscrizione sarà devoluta la quota di Euro2,00 all’Associazione ANFASS Alta Valdelsa ONLUS

 

 

L'iscrizione può essere effettuata nei seguenti modi:

- Presso la Palestra 7LIFE(fino alle ore 18:00 di Sabato 8 Settembre 2018)
Via Leonardo da Vinci, 1, 50021 Barberino val d’Elsa (FI) – Tel.
055 807 8190

compilando accuratamente in ogni sua parte il form di iscrizione, fornendo una copia del certificato di idoneità agonistica, presentando la tessera FIDAL, UISP o Ente di Promozione Sportiva (per l'iscrizione alla gara semi-competitiva) e effettuando il pagamento della quota di iscrizione.

 

-          Presso i punti raccolta indicati dall’Ass. Rioni del Pigio

 

-          Presso la Cassero della Fortezza (fino alle ore 9:00 di Domenica 9 Settembre 2018)

compilando accuratamente in ogni sua parte il form di iscrizione, fornendo una copia del certificato di idoneità agonistica, presentando la tessera FIDAL, UISP o Ente di Promozione Sportiva (per l'iscrizione alla gara semi-competitiva) e effettuando il pagamento della quota di iscrizione.

 

Al momento del ritiro pettorale gara verrà nuovamente richiesto a tutti gli atleti iscritti alla gara semi-competitiva (tranne che per i tesserati FIDAL) di presentare copia della certificazione di idoneità agonistica atl. leggera in corso di validità (pena la mancata consegna del pettorale di gara).

 

Il pagamento quota può essere effettuato mediante:

-  Pagamento in contanti presso i punti di iscrizione

 

Non verranno accettate (quindi saranno immediatamente eliminate dagli elenchi iscritti) iscrizioni prive della quota di partecipazione e/o del certificato di idoneità agonistica (obbligatorio per la gara semi-competitiva) e iscrizioni pervenute dopo il termine ultimo di chiusura (vedi art.3).

Le quote di partecipazione non sono rimborsabili per alcun motivo.

 

 

ART. 4 - CHIUSURA ISCRIZIONI

Per motivi logistico-organizzativi, l'Organizzazione si riserva di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio.

 

 

ART. 5 - L'ISCRIZIONE ALLE GARE DA DIRITTO A:

- Pettorale di gara (Gli atleti non potranno manomettere o ridurre i pettorali di gara, occultando diciture o simboli. Coloro che non si atterranno a tale norma saranno squalificati).

- Ristoro finale.

- Premio di partecipazione (vedi specifiche nella sez. Premi).