37o TROFEO

GRAN FONDO UISP

CHIANTIBANCA

ANNO  2013

 

AI PRIMI 5 ADULTI CLASSIFICATI  E AI PRIMI 3 CON IL MAGGIOR NUMERO DI GARE FATTE SPALLA

 

AI PRIMI 3 RAGAZZI CLASSIFICATI SPALLA

 

LEGA DI ATLETICA LEGGERA U.I.S.P.

53100 SIENA

Str. Massetana Romana, 18 – Tel. 0577/271567 Fax 0577/271907

e – mail: podismo.siena@uisp.it - www.uispsiena.it

MINI PASSEGGIATE LUDICO MOTORIE PER I Più PICCINI nati dal 1998 al 2009 (vedi art. 1) 

PER I Ragazzi saranno considerate valide solo le gare dove sono previste dal regolamento della gara le categorie giovanili o mini passeggiata

PASSEGGIATE LUDICO MOTORIE APERTE AI NATI DAL 1997 Ecc. (VEDI ART. 1)

 

PER TUTTE LE GARE ESCLUSO I TRAIL  E LE  ECOPASSEGGIATE

Saranno considerati Un MASSIMO KM 22.= NATI DAL 1994 ECC.    (VEDI ART. 1)

 

PER I TRAIL E LE ECOPASSEGGIATE SARANNO CONSIDERATI UN Massimo  di 12 KM.

(PURCHE SIANO PREVISTI PERCORSI RIDOTTI DI 5/12 KM. VEDI ART. 37 REGOLAMENTO GENERALE)

 

LE GARE PER ESSERE INSERITE NEL GRAN FONDO DEVONO RISPETTARE LE NORME DEL REGOLAMENTO GENERALE

 

 

REGOLAMENTO

DEL    37°   TROFEO   GRAN    FONDO UISP-CHIANTIBANCA  ANNO  2013.

 

- Manifestazione Individuale e per Società non Agonistica.

- Non importa andare Forte o Piano ma partecipare a molte gare.              

- In tutte le gare deve essere inserito un percorso ridotto

 

1) Il Trofeo Gran Fondo Provinciale Uisp – ChiantiBanca, è aperto ai soli Atleti in regola con il tesseramento Uisp.

2) Per motivi Organizzativi le gare valevoli per il Trofeo Gran Fondo inizieranno il giorno 1 Novembre 2012 e termineranno il 1 Novembre 2013, saranno valide solo le gare organizzate in Provincia di Siena (Anche se vi avviene solo la partenza o l’arrivo) e dovranno essere messe in calendario almeno 30 giorni prima e comunque non oltre il 1/07/2013.        

3) Alle Società interessate al Trofeo saranno inviati al termine di ogni gara gli elenchi dei partecipanti che avranno concluso la gara stessa. 

4) Sarà compito dei dirigenti delle Società di aggiornare gara per gara i Km. percorsi singolarmente dai propri Atleti

 

5) Al termine della Stagione i Dirigenti delle Società interessate consegneranno alla Lega di Atletica Leggera UISP Siena l’elenco dei loro Atleti con a fianco il Chilometraggio percorso da ciascuno. La Lega di Atletica Leggera, provvederà a stilare la relativa classifica dopo aver controllato i suddetti dati con quelli in suo possesso. Alla fine della stagione saranno esaminati solo i reclami inerenti l’elaborazione dei conteggi ed altre motivazioni relative alla Classifica Finale del Trofeo Gran Fondo-ChiantiBana. I reclami per le Classifiche delle singole Gare saranno accettati solo entro 30 giorni dalla pubblicazione delle stesse.

 

6) Sarà Istituito UN TROFEO GRAN FONDO   anche per i Giudici di Gara  preventivamente  nominati  dalla  Lega  di  Atletica Leggera  dell’Uisp Siena. Quando per motivi organizzativi l’Atleta non può gareggiare, il Chilometraggio della gara Le sarà considerato ai fini del Trofeo Gran Fondo,    purché   lo   stesso  sia   autorizzato   a  fare  il  Giudice  dalla  Lega Provinciale di Atletica Leggera Uisp Siena, o quando lo stesso è direttamente responsabile dell’organizzazione della manifestazione 

 

7) Qualora venga organizzata una gara valevole per il TROFEO GRAN FONDO il giorno prima o in concomitanza con le gare valevoli per il Campionato Nazionale, Regionale o rappresentative Uisp, ai partecipanti alle suddette manifestazioni verranno considerati i Km. della manifestazione Provinciale, purché la partecipazione a dette manifestazioni venga comprovata dalla relativa classifica. I consiglieri Regionali o Nazionali che parteciperanno a riunione in concomitanza con Gare valevoli per il Gran Fondo saranno considerati i Km. della manifestazione.

 

 8) Per l’ora su pista ad ogni Atleta saranno considerati Km. 13; per la mezz’ora Km. 7. Per le altre gare su pista un minimo di Km. 3 (Es. m. 800, km. 3.=;  m. 1.500 km. 3.=;  m. 5.000 km. 5. Ecc.)

 

9) La commissione podismo potrà decidere sul numero di Km. da assegnare per il Gran Fondo su ogni singola gara.

 

PREMIAZIONI

 

9) CATEGORIE MAGGIORI nati nel 1997/ecc. - Maglietta a tutti coloro che avranno superato i 150 Km. o le 15 gare; Maglietta PIU Salamino da 800 grammi per tutti coloro che avranno percorso da 200 a 349 Km. o 20 - 34 gare; Capocollo per tutti coloro che avranno superato i 350 o le 35 gare; Spalla ai primi 5 Classificati con il maggior numero di Km., e ai primi 3 con il maggior numero di gare fatte esclusi i primi cinque, in caso di parità saranno prese in considerazione il numero delle gare fatte, in caso di ulteriore parità sarà presa in considerazione l’età partendo dal meno giovane. (Premi non cumulativi.).

Le suddette premiazioni potranno essere migliorate in base alle disponibilità economiche.

 

10) CATEGORIE GIOVANILI nati dal 1998 al 2009 - Maglietta a tutti coloro che avranno portato a termine nell’anno almeno 10 gare, Maglietta PIU’ Salamino da 800 grammi per tutti coloro che avranno partecipato da 20 a 25 gare; Capocollo a tutti coloro avranno superato le 26 gare; Spalla  ai primi 3 classificati. (Premi non cumulativi) 

 

11) Per essere premiato Un’Atleta anche se inserito in classifica deve essere in regola con quanto detto al punto 1) del presente regolamento   

12) Sarà consegnato un premio speciale ai primi 10 Gruppi Sportivi che a fine anno avranno almeno 5 Atleti con più di 150 Km. o 15 gare; la Classifica sarà effettuata sommando i Km. Percorsi globalmente dagli Atleti di ogni Società. Premio speciale ai  primi tre  Gruppi Sportivi Classificati delle Categorie Giovanili, con almeno 5 Atleti con più di 10 gare.