www . giusepperosati . net   

 

 

SAN VALENTINO

 

Le coppie premiate a Montefollonico
Foto dal sito organizzazione
 

Trascorsa la festa degli innamorati,   con il dilemma di chi fosse la fidanzata del suddetto San Valentino, della quale le cronache dell'epoca non parlano, ma per rivestire tale posizione qualcosa di miracolistico doveva averlo. Le cronache attuali ci affidano il consuntivo di una manifestazione inerente, vagamente parallela, promossa dal Trail di Montefollonico, che ha messo in gara coppie di genere, non necessariamente legate sentimentalmente. Non conoscendo se il legame è affettivo o solo d'amicizia podistica, comunque complimenti a Daniela e Marco, Patrizia e Massimo, Alessandra e Valentino che rappresentano le coppie premiate ed una citazione anche per Michela e Mauro, non andati a premio. (VEDI CLASSIFICA)

Nel 2016 le coppie classificate erano state 11, ma i partecipanti furono 96, a fronte dei 54 di quest'anno.  Non mi chiedete il motivo.  Hanno vinto Gilberto Sadotti della Podistica Arezzo e Pina Deiana di Bastia Umbra.

A Montefollonico accanto al trail si è corsa la prima Montanina, su strada e lunga 11 Km, con 62 arrivati e vinta da Alessandro Paganelli della Polisportiva Chianciano e Francesca Barneschi del Campino. (VEDI CLASSIFICA)

Da segnalare il numero di partecipanti alla passeggiata non competitiva: 118, di cui ben 75 arrivati dalla modenese Formigine, per un totale di 234 presenze.

 

In zona la gara con i numeri più grossi li ha realizzati il Brunello Crossing a Montalcino; all'esordio, ma questo in pompa magna.

Sono stati 191 gli arrivati nella 44 Km, con vittoria di Oliviero Bosatelli di Valetudo Skyrunning Italia Racer e Simona Morbelli, ottava assoluta, di ASD Gli Orsi. (VEDI CLASSIFICA) Fra i 294 arrivati della 22 Km hanno vinto Alessandro Galizzi dell'Atletica Isola d'Elba e Maria Cristina Guzzi degli Amici dello Sport. (VEDI CLASSIFICA)

I podisti senesi sono stati 26 sul percorso lungo, i migliori Ademaro Donnini della Polisportiva Chianciano e Cristina Mariani del Team Villa Banfi e da citare Cinzia Zanchi della Polizia di Stato per il suo tempo finale 5h e 28min.

Ugualmente 26 sono stati i podisti senesi sui 22 Km, coi migliori Luca Rosi della Chianina Running e Maria Elisabetta Lastri del Gregge Ribelle, seguita a 40sec da Erika Cesaretti della Polisportiva Chianciano.

L'aver chiuso in anticipo le iscrizioni da parte dell'organizzazione, trasmette un messaggio positivo di aspirazione per tale gara, che si proietterà sui numeri della prossima edizione. Accanto a tale desiderio, a livello promozionale giocherà anche la pubblicità a favore che faranno di sicuro i partecipanti a questa prima edizione, perchè i complimenti e gli attestati di soddisfazione per tutti gli aspetti della gara, organizzazione e territorio, si sono sprecati, nel dopocorsa e durante le premiazioni.

Questo può fare di Montalcino un luogo principe per questo tipo di podismo, considerando quanto sia l'ilcinese paese coinvolto anche  nel prestigioso Tuscany Crossing del prossimo 22 aprile, alla sua quinta edizione. (VEDI LA VERTICALE)

 

 Intanto domenica prossima ci sarà la Campestre Itinerante organizzata dalla Chianina Running a Montepulciano Stazione, presente il nutrito gruppo di podisti proveniente dalle zone flagellate dal terremoto. Merito ed onore del podista Massimiliano Nofroni, anche titolare del Ristorante da Renato che li ha invitati offrendo loro viaggio e vitto.

Il regolamento mette insieme due diversi trofei: la quinta prova del Corri nel Verde dell'UISP Siena e la quinta prova del Grand Prix di Arezzo.

La gara è agonistica e sono previste  le premiazioni secondo le categorie del Grand Prix.

I nostri podisti senesi e parlo di quelli che sono abituati ad andare a premio in categoria, come se la caveranno in questo scontro diretto da derby calcistico con i cugini aretini?

Territorialmente giocano in casa.

Basterà?

Buona corsa, a quasi tutti.

 
 
 
 

   www . giusepperosati . net